Chi siamo
IL PRONTO SOCCORSO PER LE AZIENDE
L’Associazione Tutela Impresa è una nuova iniziativa per aiutare in modo particolare gli imprenditori nelle criticità piu’ complesse del contesto economico attuale :
LA LEGGITIMA DIFESA DA VESSAZIONI
BANCARIE. ( usura , anatocismo e prepotenze varie..)
FISCO / EQUITALIA ( contenzioso in genere)
Con questo scopo è nata l’Associazione Tutela Impresa , ” il pronto soccorso per le aziende”.
L’associazione e’ frutto di un idea che lega insieme esperti professionisti per offrire un supporto nell’individuazione di soluzioni ai problemi economici , fungendo da tramite con le Banche e l’Amministrazione finanziaria. Fornisce assistenza e consulenza gratuita e convenzionata a costi ridotti per fronteggiare situazioni problematiche con rifermento ai rapporti con Equitalia , Agenzia delle Entrate , Sistema Bancario , Tribunale (per le esecuzioni immobiliari e/o fallimentari ) e nei casi piu’ gravi , assistenza psicologica per fronteggiare situazioni di disagio a rischio incolumita’ .
Proprio come in un pronto soccorso per le Imprese il servizio prevede sia interventi di emergenza sia nel medio periodo. Tra gli interventi prioritari c’e’ lì’aiuto a chi vanta crediti verso lo stato, un aiuto finalizzato ad evitare il fallimento. Si tratta di interventi tampone coordinati da un tavolo che coinvolge la Rete dei Professionisti ed Esperti Finanziari e Fiscali.
A questo fa seguito la ricerca di soluzioni per ogni altra criticità , pagamenti ed accesso al credito. Il servizio interviene per affrontare problemi di sotto capitalizzazione aggravata negli anni di crisi e che allarga sempre di piu’ il divario con i concorrenti europei e su cui il professionista cerca di intervenire.
Infine il Pronto Soccorso punta a processi di aggregazione di medio periodo per le piccole imprese ed a un migliore rapporto con l’amministrazione finanziaria, attraverso i mediatori specializzati della rete. L’obbiettivo è quello di difendere gli imprenditori da Abusi ed irregolarita’ – la materia è specialistica e spesso il titolare di un azienda medio/piccola non ha gli strumenti per fronteggiare lo strapotere delle Banche.
Invece si puo’ fare molto.
Sono stati riscontrati con tale attivita’ risultati positivi e garantiti nella lotta per combattere gli Istituti di Credito sul loro stesso terreno. Infatti è possibile recuperare liquidità attraverso la contestazione di alcune misure che le banche applicano sui conti correnti nello specifico l’ Associazione rivendica tre aspetti, l’usura, gli interessi ultra legali e l’anatocismo , ovvero gli interessi che si pagano sugli interessi.
Ma spesso i diretti interessati subiscono queste prepotenze perche’ non sanno che ci sono margini di manovra, il peggior ostacolo è dunque la disinformazione.
E’ Per questo che si e’ voluto creare uno strumento agevole, flessibile e che all’imprenditore di fatto non costa nulla.
Inizialmente l’Associazione fa un check gratuito, dopo di che si decide di procedere. E’ possibile in questo modo risparmiare anche parecchio, consentendo una boccata di ossigeno a molte imprese.
SOSTEGNO AL RICORSO AL CREDITO
A supporto dei Finanziamenti Bancari e non , l’ASSOCIAZIONE METTE A DISPOSIZIONE DIVERSE GARANZIE COLLEGATE AL CREDITO ( consorzi fidi, società di garanzie in genere, fidejussioni , assicurazione crediti , ecc…) spesso indispensabili per nuovi affidamenti.
Inoltre tramite l’Associazione si puo’ accedere alla Conoscienza e presentare richieste di opportunità finanziarie offerte dalla finanza agevolata dai Fondi Comunitari e relativi Bandi Europei.
PROTEZIONE DEL PATRIMONIO
Inoltre l’Associazione offre consulenze personalizzate per PRESERVARE I BENI DA ATTACCHI E INGIUSTIZIE, in particolare:
PROTEZIONE PATRIMONIALE mobiliare ed immobiliare;
TRUST ed i suoi usi
Fondazioni di interesse privato
Affidamento Fiduciario , ecc….